Essiccatori riattivatori

L’esperienza di sessant’anni nel campo delle macchine per la produzione di calzature ci ha permesso e continua a permetterci di essere sempre un passo avanti rispetto alle esigenze dei fabbricanti. In questo modo, possiamo prevedere e trovare una soluzione per ogni tipo di necessità che emerga durante i processi lavorativi.

Per questo motivo, il nostro catalogo vede al suo interno diversi tipi di essiccatori riattivatori: ciò che li rende speciali, tra le altre caratteristiche tecniche di prima qualità, è il sistema di trasporto scarpa/suola brevettato, che permette alla macchina di adattarsi autonomamente al tipo di scarpa.

Inoltre, i diversi modelli sono in grado di mantenere differenti frequenze di lavoro, a seconda delle esigenze; il tempo necessario per completare il processo di asciugatura e riattivazione della colla su suola e scarpa è dieci volte più breve rispetto alle macchine tradizionali.

Un’altra caratteristica che rende inconfondibili i modelli di essiccatori riattivatori che portano il marchio Elettrotecnica B.C. sono i diversi optional, come per esempio la possibilità di regolare sia la velocità del trasporto sia la temperatura per suole e scarpe, o ancora la presenza di un sistema di sicurezza che, nel caso in cui insorga qualche tipo di problematica nella lavorazione, impedisce il surriscaldamento delle suole e delle calzature.

Scopri i diversi modelli a catalogo!

Essicatori riattivatori 421 PS

Contattaci per saperne di più!

Vai al modulo per chiedere informazioni sui nostri prodotti!

Modelli

Mod 416/PS

Essiccatore-riattivatole colla

Essicatori-riattivatori-Mod-416-PS

Le superfici incollate vengono essiccate e riattivate in 2-3 minuti, contro i tradizionali 25-30 minuti. Questo permette un notevole risparmio di tempo, anche una riduzione del numero di forme usate. Il particolare tipo di trasportatore permette alla suola e alla scarpa/stivale di viaggiare appaiati facilitando l'assemblaggio da parte dell'operatore. Inoltre il trasportatore e adatta a qualsiasi tipo di suola o calzatura. Compatibile con tutti i sistemi di isole di lavoro.

  • La riattivazione avviene per mezzo di resistenze speciali al quarzo
  • La temperatura è regolabile e indipendente per suole scarpe/stiva.
  • La velocità del trasposto è regolabile in base alla produzione
  • Un apposito tubo di scarico permette l’espulsione di eventuali solventi residui.
  • Accurati sistemi di sicurezza impediscono, in caso di problemi nella lavorazione, il surriscaldamento delle suole e delle calzature.
  • Disponibile come optional il kit di riscaldamento dell’aria per l’asciugatura di collanti a base di acqua.
Dati tecnici
Dimensioni:cm 102 x 965 x 172
Peso netto:Kg 950
Produzione giornaliera:600 / 2500 paia
Mod 425/PS

Essiccatore/riattivatore a nastro trasportatore programmato a doppia riattivazione - Brevettato -

Essicatori-riattivatori-425

Le superfici incollate vengono essiccate e riattivate in 2~3 minuti, contro i tradizionali 25~30 minuti. Questo permette, oltre un notevole risparmio di tempo, anche una riduzione del numero di forme usate. Il particolare tipo di trasportatore permette alla suola e alla scarpa/stivale di viaggiare appaiati facilitando l’assemblaggio da parte dell’operatore. Inoltre il trasportatore è adatto a qualsiasi tipo di suola o calzatura.

Compatibile con tutti i sistemi di isole di lavoro.

Dati tecnici
Produzione massima:1500 Paia/ora
Dimensioni:cm 105 x 350 x 168
Peso netto:Kg 580
Potenza assorbita:14 kW
Mod 425 NWPS

Essiccatore/riattivatore a nastro trasportatore programmato a doppia riattivazione - BREVETTATO -

Essicatori-riattivatori-Mod-425-NWPS

Le superfici incollate vengono asciugate e riattivate in 2-3 minuti invece dei tradizionali 25-30 minuti. Questo permette, oltre ad un notevole risparmio di tempo, di ottenere una riduzione del numero di forme utilizzate. Il particolare tipo di supporto permette alla suola e alla scarpa/stivale di viaggiare accoppiati, facilitando così il montaggio da parte dell'operatore. Il marsupio si adatta a qualsiasi tipo di suola o calzatura. Compatibile con tutti i sistemi di isole di lavoro.

Dati tecnici
Produzione giornaliera:1500 Paia/ora
Dimensioni:Cm 105 x 350 x 168
Peso netto:Kg 580
Potenza assorbita:14 Kw
Mod 409/PS

Essiccatore/riattivatore a nastro trasportatore

Essicatori-riattivatori-409-PS

Le superfici incollate vengono essiccate e riattivate in 2-3 minuti, contro i tradizionali 25-30 minuti. Questo permette, oltre un notevole risparmio di tempo, anche una riduzione del numero di forme usate. Il particolare tipo di trasportatore permette alla suola e alla scarpa/stivale di viaggiare appaiati facilitando l’assemblaggio da parte dell’operatore. Inoltre il trasportatore è adatto a qualsiasi tipo di suola o calzatura. Compatibile con tutte le isole di lavoro.

Dati tecnici
Dimensioni:cm 102 x 240 x 180
Peso netto:Kg 465
Produzione massima:700 paia in 8 ore
Potenza elettrica:5 Lt/Min
Mod 421/PS

Essiccatore/riattivatore a nastro trasportatore

Essicatori-riattivatori-421-PS

Le superfici incollate vengono essiccate e riattivate in 2-3 minuti, contro i tradizionali 25-30 minuti. Questo permette, oltre un notevole risparmio di tempo, anche una riduzione del numero di forme usate. Il particolare tipo di trasportatore permette alla alla suola e alla scarpa/stivale di viaggiare appaiati facilitando l’assemblaggio da parte dell’operatore. Inoltre il trasportatore è adatto a qualsiasi tipo di suola o calzatura. Compatibile con tutte le isole di lavoro.

Dati tecnici
Produzione massima:1500 paia in 8 ore
Dimensioni:cm 102 x 355 x 170
Peso netto:Kg 580
Potenza assorbita:23,8 kW
Mod 421PSTS

Essiccatore/riattivatore a nastro trasportatore programmato - Brevettato

Essicatori riattivatori 421 PS

Le superfici incollate vengono essiccate e riattivate in 2-3 minuti , contro i tradizionali 25-30 minuti. Questo permette, oltre un notevole risparmio di tempo, anche una riduzione del numero di forme usate. La 421PSTS è dotata di un sistema flash programmato, sia per lato suola che lato scarpa. Il sistema da la possibilità di settare diverse temperature all’interno della stessa suola o scarpa. Il particolare tipo di trasportatore permette alla suola e alla scarpa/stivale di viaggiare appaiati facilitando l’assemblaggio da parte dell’operatore. Inoltre il trasportatore è adatto a qualsiasi tipo di suola o calzatura. Compatibile con tutte le isole di lavoro.

Dati tecnici
Produzione Massima:1500 paia in 8 ore
Dimensioni:Cm 102 x 355 x 170
Peso Netto:Kg 580
Potenza Assorbita:Kw 23,8
Mod 415/PS

Essiccatore/riattivatore a nastro trasportatore

Essicatori-riattivatori-415-PS

Le superfici incollate vengono essiccate e riattivate in 2-3 minuti, contro i tradizionali 25-30 minuti. Questo permette, oltre un notevole risparmio di tempo, anche una riduzione del numero di forme usate. Il particolare tipo di trasportatore permette alla alla suola e alla scarpa/stivale di viaggiare appaiati facilitando l’assemblaggio da parte dell’operatore. Inoltre il trasportatore è adatto a qualsiasi tipo di suola o calzatura. Compatibile con tutte le isole di lavoro.

Dati tecnici
Produzione massima:1400 paia con 2 mani di colla 2200 paia con 1 mano di colla
Dimensioni:cm. 105 x 570 x 175
Peso netto:Kg. 960
Potenza elettrica:41 kW

GALLERIA FOTO

Contattaci per maggiori informazioni !

Compila questo modulo per chiedere informazioni sui nostri prodotti.

    I tuoi dati sono protetti: privacy policy. La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.

    Torna su