Elettrotecnica BC
LA NOSTRA STORIA
L'azienda
COme è nata
L'Azienda Elettrotecnica B.C. nasce più di 60 anni fa, nel giugno del 1962 e si specializza nel processo di trattamento termico della calzatura.
Dopo circa 10 anni, apre un'altra azienda "Tecnologic", divenuta in pochi anni leader mondiale nella costruzione di strumenti elettronici di alta precisione utilizzati tra l'altro dalla maggior parte dei produttori di macchinari per calzature.
Dal 1962 ad oggi
OLTRE 60 ANNI DI ESPERIENZA
Evoluzione, ricerca continua e tanta passione caratterizzano una storia lunga 60 anni: da sempre al fianco dei produttori per incontrare le esigenze del mercato.
Nel corso degli anni, partendo da una specializzazione nel processo di trattamento termico della calzatura, abbiamo voluto offrire ai nostri clienti un servizio sempre più completo. In tutta la sua storia, Elettrotecnica B.C. si è evoluta da semplice fornitore di macchinari a partner a 360° per i fabbricanti di calzature, sia quelli già presenti sul mercato sia quelli agli inizi della propria attività.
Oggi, ci impegniamo a rimanere al fianco dei nostri clienti con consulenze e assistenza per aiutarli a essere sempre aggiornati in merito alle tecnologie più all’avanguardia disponibili sul mercato.
Ascon Tecnologic
Dopo circa 10 anni, apre un'altra azienda "Tecnologic", divenuta in pochi anni leader mondiale nella costruzione di strumenti elettronici di alta precisione utilizzati tra l'altro dalla maggior parte dei produttori di macchinari per calzature.
La creazione di Tecnoquadri e Termotech
Con lo sviluppo dei mercati al fine di garantire una maggiore qualità alla propria clientela, apre dopo pochi anni altre due società:
- Tecnoquadri, specializzata nella costruzione e progettazione di automazioni elettriche ed industriali;
- Termotech, specializzata nella produzione di resistenze, sensori di controllo della temperatura, termocoppie, anch'essi prodotti utilizzati dalla maggior parte dei produttori di macchine per calzature.
Acquisizione di SIGMA e BANF
A partire dall’anno 2005 Elettrotecnica B.C., per rispondere alle mutate esigenze dei gruppi calzaturieri, ha deciso di ampliare la propria produzione acquisendo aziende, know-how e marchi quali:
- Sigma, leader mondiale dal 1958 e specializzata nella produzione di macchine per la pressatura di suole per calzature e per la cambratura delle tomaie e degli stivali, e
- Banf, leader mondiale dal 1962 e specializzata nella preformatura di sottopiedi e presse idrauliche di placcatura.
Consentendole di formare nuovi reparti con personale altamente qualificato e specializzato per ogni specifica nuova linea di produzione.
Investire nella qualità
Negli anni 2006 Elettrotecnica B.C. ha inoltre completato la linea per l'assemblaggio delle calzature investendo molto per creare una nuova struttura, selezionando i migliori materiali e un team tecnico altamente specializzato nel campo specifico dell'assemblaggio, formato da personale che opera nel campo dell'installazione da oltre 40 anni così da introdurre il mercato è altamente competitivo per qualità e prezzo.
La tecnologia Elettrotecnica BC
Crediamo che questa sia la via che consente alle nuove industrie di poter elevare il livello e la qualità contenendo i costi di produzione.
Elettrotecnica B.C. S.r.l. è tra le prime aziende al mondo ad aver sviluppato una nuova linea con il marchio registrato "Power Save" che viene equipaggiata su tutti i suoi macchinari, e riduce il costo del consumo energetico fino al 30%.
Orgogliosamente Elettrotecnica B.C. è l'unico gruppo di macchine per calzaturiero ad aver prodotto in 62 anni di storia più di 1.000.000 di macchine.
I NOSTRI CLIENTI
Iscriviti alla newsletter